Fashion Accessories | Saskia Diez.

Dalle persone, dai dettagli dei vestiti, dai materiali e dai mood attorno, Saskia Diez prende gli elementi per dar vita alle sue collezioni, principalmente di gioielli.
Lo stile è duale, come la sua esperienza di vita. Da una parte gli studi da orafo, dall’altra quelli in industrial design. Da un lato la poesia di un mestiere artigiano che ha radici profonde, dall’altra la puliza tendente all’essenziale del design.

E’ l’auteticità del materiale più che il valore ciò che permea il lavoro della designer tedesca; il rapporto empatico che lega le sensazioni dei diversi supporti a Noi, sia che si tratti di legno, vetro, di pietre preziose o oro.
Nella continua ricerca delle migliori combinazioni, Saskia Diaz, è sempre attenta al contenuto simbolico. Nascono in questo modo le creazioni di “Loop“, collezione inspirata all’eterno ripetersi, loop appunto, degli elementi essenziali della gioielleria; o anche “Crystal” che richiama l’antica usanza di legare le pietre con dei nastrini di tessuto che ne enfatizzassero i colori e che, in questo caso, sono sostituiti da un piccolo filo in seta grigio a tenere cristalli purissimi e trasparenti legati insieme. E’ quindi il gioiello ad enfatizzare il colore dell’incarnato o del vestito, a mimetizzarsi a chi lo sta indossando riportandoci al concetto di gioielleria fantasma.

 

Anello della designer di gioielli emergente Saska Diez.

Orecchini in cristallo della designer di gioielli emergente Saska Diez.

Il suo stile è elegante e femminile e ciò che ne emerge è il lusso di un prodotto pensato ed autentico.
Vi segnalo anche quest’ultimo progetto molto interessante: una borsa realizzata in 100% carta nata dalla collaborazione con Stefan Diez dalla “Papier” collection. Ultra leggera (dai 135 ai 115 grammi della carta utilizzata) ma allo stesso tempo robusta e waterproof. Senza dimenticare che si tratta di un materiale completamente riciclabile.

Borsa in carta eco

Se volete dare un’occhiata al sito troverete tutti i prodotti disponibili online.